Storia
Simat S.R.L. è una Casa di Spedizioni Internazionali che si occupa di Import & Export per conto di clienti diretti operanti in tutto il territorio nazionale.
Simat S.R.L nasce a Marzo 2023 dalla fusione di due realtà operative sul mercato Genovese dal 1972.
La prima è la ditta COISPED S.R.L. nata a Genova nel 1972 a prosecuzione di una ditta individuale operante in continuità dal 1946, quindi con vasta esperienza, conoscenza e ben radicata sul territorio.
L’attività iniziò nel 1946 a Genova con gli alcolici: Coisped S.R.L. gestiva gli attuali magazzini della Fiumara dove si occupava dello stoccaggio di liquori, Champagne ed altre bevande alcoliche.
Negli anni a seguire l’attività si è sempre più radicata nel comparto delle spedizioni Internazionali dove l’azienda ha cercato di ritagliarsi uno spazio tutto suo, offrendo servizi particolarmente curati rispetto alla concorrenza. Una particolare attenzione è rivolta alle medio-piccole imprese italiane che necessitino di svolgere attività di import & export.
La seconda è la ditta SIMAT S.R.L., nata a Genova nel 1995 dal progetto di due spedizionieri di lungo corso e da subito rivolge i propri servizi verso le Aziende che importano ed esportano da e per tutto il mondo sia in FCL che in LCL.
Al suo interno sono presenti doganalisti che offrono servizi di consulenza a coloro che desiderano intraprendere nuovi traffici, soprattutto in import con dettagliati studi di fattibilità.
l’Azienda cresce e quindi arricchisce la propria offerta con la gestione di imbarchi e trasporti di tutte le merci che non stanno in un container e quindi propone ulteriori servizi quali imbarchi di merci fuori sagoma in convenzionale o a mezzo special equipment fino ad arrivare all’assistenza di imbarchi di impiantistica per conto terzi


